Sign In

Le nove regole d’oro per l’all you can eat

Le nove regole d’oro per l’all you can eat

Se sei su questa pagina è perché hai capito che noi siamo amanti del sushi a tutto tondo e ti fidi delle nostre recensioni! In effetti, è da tempo che proviamo e valutiamo ristoranti tradizionali giapponesi, ristoranti alla carta fusion… e spesso e volentieri andiamo anche da sushi All you can eat (AYCE). Per mangiare bene e avere un’ottima esperienza negli AYCE ci sono delle regole non scritte che bisogna seguire: fidatevi e la vostra cena sarà ancora più buona!


Non ordinare tutto insieme Il locale vi riempirà il tavolo di piatti e dovrete mangiare velocemente senza avere il tempo di assaggiare con calma la cena! Mangiare sushi vuole dire gustare sapori diversi: è un peccato farlo con fretta!

Non andare nell’orario di punta il locale sarà pieno, l’impiattamento meno curato, il servizio frettoloso…

Andare durante la settimana in linea di massima, questo è il momento in cui un locale è meno affollato: la tua cena ne trarrà vantaggio! Sicuramente, ad esempio, il servizio sarà più veloce e attento!

Ordinate subito il sashimi spesso e volentieri, i locali tendono a “dimenticarlo”… Un vero peccato!

Ordinate subito i piatti che vi piacciono di più altrimenti poi siete pieni e non ve ligodete. Sembra scontato, eppure… Capita tante volte di perdersi nei lunghi menù!

In tanti al tavolo? stabilite subito se ordina uno per tutti o se tutti ordinano perse stessi perchè poi quando arrivano i primi piatti, si sono rotte parecchie amicizie… e perso tanto, tanto tempo!

Attenti a chi ha il tablet delle ordinazioni! Evitate di mettere affidarlo alla persona che mangia di più! Vi arriveranno piatti su piatti e voi sarete pieni, come un uovo. Se sei tu al tablet, ricordati di chiedere sempre ai tuoi amici e di non esagerare! È bello mangiare sushi, bello stare con gli amici, ma… è bene non sprecare cibo!

Non mangiate le takoyaki subito appena ve le portano al tavolo: vi scotterete la lingua,garantito!

Non ordinate patatine fritte siamo a un sushi, non a un McDonald!

Infine il consiglio più importante di tutti, Seguite sempre le recensioni del sushitariano per trovare i nuovi locali da provare e taggatelo nelle vostre stories quando li provate 🙂

Lascia un commento