Sign In

Konan fusion

Konan fusion

Prima di ieri siamo stati da konan fusion diverse volte, l’ultima circa 2 mesi fa, ma la recensione risaliva a novembre 2019, decisamente troppo tempo fa, e quindi è il momento di scrivere due paroline su questo Ayce in zona Marconi.

Il locale è stato recentemente ristrutturato e leggermente allargato (ci saranno una 40ina di sedute in più), molto curato ma non ad effetto come i locali di ultima generazione. Circa un 120 posti a sedere (non sono sicuro, ad occhio direi 120), possibilità di tavoli esterni ma più su richiesta che per necessità (la seduta esterna non è delle migliori essendo sul marciapiede frontestrada).

Se il locale non ti fa pensare che Konan fusion possa competere per essere tra i sushi ayce migliori di Roma, ben diverso è il pensiero sul loro sushi. Non è appariscente, ma è di qualità, non ha piatti super ricercati, ricette che vorrebbero copiare ristoranti stellati ma che il più delle volte finiscono per essere un “vorrei ma non posso”. Dietro i piatti di Konan fusion c’è un’idea ben precisa: fanno poche cose ma buone. Poche per modo di dire eh, capiamoci, hanno tutto nel loro menù, sia cucina giapponese classica che cucina fusion, sia tipologie classiche di uramaki che qualcosa di più particolare, ma tutto con un sapore proprio, un sapore molto buono. Si, può esserci qualità in un ayce.

2 anni di pagina, 2 anni che sento tanti sushitariani in direct su instagram e mai una volta qualcuno che si sia lamentato di Konan fusion. Se non è un segnale questo…

I 3 piatti per me assolutamente da prendere quando vai da Konan fusion sono:

-Vulcan spicy roll: gambero fritto, philadelphia, salmone scottato, spicy mayo

-Uramaki sake cheese: con salmone fritto, philadelphia, rucola, cheese scottato, salsa speciale e pasta kataifi

-Magic tartare: tartare salmone, chips, sesamo, zafferano, maio piccante

Capitolo Prezzo. Essendo un ayce il prezzo è fisso, 18,90€ a pranzo e 24,90€ a cena.

Passiamo ai voti. Nella solita scala da 1 a 10, diamo a Konan fusion un 8,5 ,ben più alto del 7,5 di 2 anni fa… un esempio di come nonostante il successo, si può anche decidere di non abbassare la qualità ma migliorare. Consigliatissimo.

Prenota il tuo tavolo da Konan


Lascia un commento