Sign In

Cantera Parioli

Cantera Parioli

Sono partiti da un’ idea e l’hanno trasformata in una grande realtà.

I primi a Roma a portare in tavola il sushi di carne. Noi siamo loro grandi fans ed è la terza volta che proviamo il loro sushi. Sì, perchè ogni stagione è una continua innovazione sia di abbinamenti che di ingredienti stagionali utilizzati.

Prima di parlare del menù ci soffermiamo sul locale, non troppo grande, ma ben curato, con sedute sia interne che esterne e tavoli perfettamente distanziati. Unica difficoltà è quella di trovare posto, prenotate con largo anticipo o non riuscirete a provarlo, sono sempre pieni!

Perchè sono pieni? Perchè ci sono sempre tanti buoni motivi per andare da Cantera. Puoi decidere di andar leggero con carpacci, sashimi, tartare o bowl, oppure leggermente più pesante con piatti completi come il maialino o il petto d’anatra. I patiti di uramaki sono nel posto giusto, ci saranno una quindicina di tipologie, compresa la variante veggy (che ho provato e promosso a pieni voti). Quando vai da cantera ricordati sempre di provare almeno un paio di starters, c’è l’imbarazzo della scelta, noi nel tempo li abbiamo provati tutti e consigliamo crocchetta kimkee e yakitori su tutti.

Questi invece sono i 3 piatti da prendere assolutamente del nuovo menù

-Carpaccio di Picanha prussiana, Olio Evo, sale di Maldon e pepe di sichuan

-Sashimi di filetto di scottona polacca, dadolata di fois gras, aceto balsamico, sale di Maldon

-Hosomaki Truffle Gold: Hosomaki in tempura-panko, caprino, battuta a coltello di Wagyu, tartufo e scaglie d’oro alimentare

Capitolo prezzo: La qualità si paga, è vero, ma nonostante il successo e la location in una zona molto rinomata, il prezzo è relativamente contenuto. Per una cena da Cantera si spende tra i 40 e i 60 € a persona (ovviamente bevande escluse dal prezzo).

Voto: Nella scala da 1 a 10 il mio voto per Cantera è un 9,5 ! Non lasciatevelo sfuggire

Prenota il tuo tavolo da Cantera

Lascia un commento